Copparo
1 Marzo 2015
Un riconoscimento per le miglior tesi dei neolaureati del territorio copparese

Un premio per ricordare Vincenzo Zardi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

unnamed (38)di Valentina Finotti

Copparo. Una cerimonia, quella di sabato 28 febbraio, molto importante per la comunità copparese che vuole ricordare Vincenzo Zardi, persona di grande rilievo scomparsa 14 anni fa ma che è un esempio per tutti i cittadini e le istituzioni. Si tratta della consegna del premio Zardi che per il tredicesimo anno consecutivo premia le nove migliori tesi dei neolaureati del comune di Copparo.

Un modo per ricordare un uomo così importante ma anche per riconoscere il valore dei giovani che come spiega il sindaco Nicola Rossi “sono molto importanti, e su di loro bisogna investire, perché solo così un paese riesce a crescere. Copparo ha bisogno di ragazzi talentuosi e quindi si deve garantire loro un futuro dopo gli studi dandogli la possibilità di lavorare”. “Un premio che vuole sottolineare anche l’importanza della cultura – dichiara Vincenzo Guidi, professore dell’Università di Ferrara -, perché è anche grazie alla cultura che si può entrare nel mondo del lavoro e quindi è ciò che serve all’uomo per sopravvivere”.

A sottolineare il valore del premio è anche Paolo Govoni dicendo che “Vincenzo Zardi è un grande esempio da seguire, una persona che ha saputo valorizzare Copparo e in generale il territorio ferrarese. È seguendo il suo esempio che si può eliminare lo stereotipo di Ferrara come paese fanalino di coda. Un paese che ha molte eccellenze da offrire come l’Università, e che quindi può aspirare ad avere un grande futuro”.

“Una manifestazione –ribadisce il direttore Berco Daniele Mingozzi – che ci fa capire di essere parte di una comunità che si impegna per dare un futuro ai giovani. Contento di rappresentare Berco, sponsor dell’iniziativa, e felice di partecipare come amico della famiglia Zardi”. Famiglia rappresentata dal figlio di Vincenzo, Carlo Zardi che conclude dicendo che “è contento di ricordare il padre con questa iniziativa che premia ed incentiva il mondo dei giovani”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com