Eventi e cultura
27 Febbraio 2015
Il 17enne ferrarese supera brillantemente le 'blind audition' e sceglie il team Noemi

Thomas Cheval conquista tutti a “The Voice of Italy”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

thomas cheval 1Ha conquistato tutti i coach di “The Voice of Italy” con la sua voce cristallina e l’indiscutibile talento e ha superato brillantemente le “blind audition” entrando nel team di Noemi. C’è anche un ferrarese nel celebre talent televisivo. E’ Thomas Cheval, 17 anni, che canta e suona da quando ne aveva 4.

Mercoledì scorso Thomas, che ha studiato a Ferrara al liceo linguistico Ariosto ed era accompagnato dai genitori Cristina e Thierry, si è presentato fra i talenti in gara della prima puntata, esibendosi sulle note di “Mad World”, il celebre capolavoro dei Tears for Fears, riarrangiato da lui stesso. Una performance che lo ha visto sul palco con la sua amata tastiera, sicuro di sé nonostante la timidezza dichiarata e la giovane età, tanto da incantare i coach, da Noemi (che poi Thomas sceglierà), a Pierò Pelù, da J-Ax a Roby e Francesco Facchinetti. Tutti hanno premuto il pulsante scegliendo di girarsi e poter assistere con i propri occhi all’esibizione del 17enne ferrarese.

thomas cheval 2Thomas Cheval, che nel recente passato si è esibito come tastierista al festival Ferrara Sotto le Stelle e al Buskers Festival, ha deciso di dedicare la sua vita alla musica, sostenuto in questo suo sogno dagli stessi genitori, e “The Voice of Italy” sembra poter essere per lui un ottimo trampolino di lancio. In tv lo si potrà rivedere e riascoltare in aprile, per le “Battle” previste al termine delle “Blind Audition” che proseguiranno fino al 25 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com