Comacchio
28 Febbraio 2015
Diederik: "“Il Parco del Delta è davvero un posto di una bellezza straordinaria"

Il video dei Lidi spopola sul web

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

boh2Comacchio. Ha già fatto registrare in pochi giorni oltre 6mila visualizzazioni su Youtube il nuovo video promozionale dei lidi di Comacchio e del Parco del Delta del Po “Summer of Joy” , il racconto visuale di una vacanza nel nostro territorio, vista attraverso gli occhi di un bambino.
Il video è stato realizzato da Caspar Diederik di “Storytravelers”, una società olandese specializzata nel visual storytelling, che già aveva realizzato nel 2013 “Ferrara Feel Free”, video promozionale dell’intero territorio provinciale. “Il Parco del Delta è davvero un posto di una bellezza straordinaria – racconta l’autore -, con una variopinta flora ed una ricchissima fauna, con i suoi misteriosi itinerari che si snodano tra pinete, valli e corsi fluviali ma anche con i suoi suggestivi centri storici e monumenti. Nell’aria regnano i profumi dalla natura selvaggia, dell’autentica e genuina cucina, dell’amore della gente locale e della passione che solo l’Italia conosce”.
Le ampie spiagge sabbiose, le deliziose specialità di pesce, gli antichi tesori d’arte, gli splendidi paesaggi e le oasi naturali in costante equilibrio tra terra ed acqua: questo e molto altro è stato messo in risalto nel video, che vuole dar conto della variegata offerta turistica del territorio. “Insieme a Saam (il bimbo protagonista) sono anch’io tornato un po’ bambino – continua Diederik -, rivivendo il divertimento che sorge all’alba e tramonta a tarda sera, il gioco spensierato che si desidera non finisca mai, la curiosità dell’esplorazione, la scoperta dei mille colori. Come per ‘Ferrara Feel Free’ anche questo video ha costituito un’altra scoperta indimenticabile; un progetto che mi ha davvero regalato tanta soddisfazione e che mi induce ad amare sempre più intensamente il mio lavoro”
Sta ora a tutti gli operatori turistici del territorio diffondere il più possibile questo lavoro, in modo da far conoscere a quante più persone possibile le bellezze del territorio e trasmettere le emozioni che questo sa regalare.
Il video, mostrato in anteprima durante la fiera del turismo di Monaco, alla quale il territorio di Comacchio è stato rappresentato in maniera unitaria con un proprio stand “brandizzato”, è stato pubblicato sui canali ufficiali di StoryTravelers e presto sarà online anche sul portale e sui profili social ufficiali di Visit Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com