Cronaca
28 Febbraio 2015
Colletta alimentare del Borgo San Giovanni a favore della parrocchia di Pontelagoscuro

Una Lince per amica

di Redazione | 1 min
(foto di Geppy Toglia)

(foto di Geppy Toglia)

Il Borgo San Giovanni collaborerà alla raccolta di generi alimentari a favore delle parrocchie della Contrada.

Oggi sabato 28 marzo e domenica 1 marzo i giovani contradaioli saranno presenti dalle 9 alle 19 con un banchetto all’esterno del supermercato Interspar di via Pomposa per raccogliere generi alimentari non deperibili e non prossimi alla scadenza. Saranno raccolti in particolare: pasta, riso, latte, biscotti, olio, tonno in scatola, legumi in scatola, pomodori pelati.

I prodotti raccolti andranno a sostenere le persone in stato di disagio economico o seguite dai servizi sociali tramite la Parrocchia di Pontelagoscuro, alla quale saranno indirizzati i beni raccolti (per questa prima iniziativa).

“Questo gesto di grande solidarietà – hanno spiegato gli organizzatori della colletta – rientra nella volontà della contrada di essere presente sul territorio in maniera concreta, proponendosi come parte attiva nelle questioni sociali che interessano la comunità.  Le problematiche odierne mettono in crisi tante famiglie che nonostante gli sforzi faticano ad arrivare a fine mese. A loro sostegno la Caritas, compresa quella di Pontelagoscuro, che si impegnano costantemente per aiutare le persone in difficoltà. Questa prima iniziativa spera di contribuire, grazie alla clientela del supermercato Interspar, in maniera efficace”.

L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno del Centro Commerciale Interspar e al patrocinio del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com