Cronaca
27 Febbraio 2015
Arrestato un 75enne con precedenti. Aveva anche droga e altre armi

Gestiva locale notturno con un’arma carica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

squadra mobile arresto 25 febbraio 4Teneva una pistola a portata di mano sotto la consolle del circolo privato notturno che gestisce nella zona di via Ravenna. Una Browning calibro 7,65, carica, che deteneva illegalmente e che gli è costata l’arresto in flagranza. L’uomo, il 75enne ferrarese I.M., già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi precedenti per rapina, droga e reati contro il patrimonio, è stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione (la pistola risultava essere stata rubata nel 1991 in provincia di Modena), detenzione illegale di armi (aveva anche un manganello e un nunchaku) e detenzione a scopo di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto la sera del 25 febbraio da parte degli uomini della squadra mobile della polizia di Stato, che attorno alle 19 stavano effettuando un servizio antidroga in borghese nelle zone “calde” della città, fino a spingersi in via Volano dove avevano notato un extracomunitario circolare con fare sospetto su una bicicletta.

squadra mobile arresto 25 febbraio 2I poliziotti hanno deciso di seguirlo mantenendosi a distanza e lui, dopo un paio di giri, si è portato nei pressi della chiesa di San Giorgio, dove è stato avvicinato da una Bmw serie 7, conosciuta dagli agenti. Tra l’extracomunitario e l’uomo a bordo dell’auto c’è stato uno scambio veloce di droga, così i poliziotti si sono messi al tallonare la vettura del 75enne, che si è diretto verso il locale notturno che ha in gestione, dove peraltro vive in un appartamento al piano superiore.

squadra mobile arresto 25 febbraio 3L’uomo è stato fermato dagli agenti nel parcheggio del locale, mentre scendeva dall’auto, e alla richiesta degli agenti ha consegnato spontaneamente i tre ovuli di cocaina che aveva poco prima acquistato, del peso complessivo di 2,487 grammi. La successiva perquisizione del locale ha poi permesso di rinvenire l’arma da fuoco nascosta sotto la consolle, postazione utillizzata tutte le sere di apertura proprio dal 75enne, oltre al manganello e al nunchaku, che I.M. ha dichiarato di detenere per via dello sport praticato, le arti marziali.

 Il 75enne non è finito in carcere, dato che si è tenuto conto dell’età, ma dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei reati commessi, in particolare della detenzione illegale di un’arma da fuoco per la quale rischia da 1 a 8 anni.

IL VIDEO DELLA PERQUISIZIONE

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com