Politica
27 Febbraio 2015
L'ex braccio di Errani percepisce oltre 4mila euro al mese

Vitalizi, Bertelli tra gli assegni di lusso

di Redazione | 1 min

unnamed (2)Alfredo Bertelli godrà di uno dei maggiori vitalizi che la Regione Emilia-Romagna eroga a ex consiglieri e assessori. Il nome del politico copparese, consigliere regionale dopo l’esperienza come sindaco di Copparo e consigliere comunale a Ferrara, si aggiunge al lungo elenco di assegni mensili che la Regione Emilia-Romagna eroga a ex consiglieri e assessori. Dopo esser stato consigliere regionale dal 1995 al 2000 e successivamente sottosegretario alla presidenza di Vasco Errani, Bertelli godrà di 4.125 euro lordi al mese per aver compiuto i 60 anni.

Insieme a lui, come fa notare l’agenzia di stampa Dire, ci sono anche gli ex assessori regionali Tiberio Rabboni, Maurizio Melucci e Teresa Marzocchi (per questi ultimi due l’assegno parte da giugno).

Solo per i quattro componenti della giunta Errani la Regione, fa notare sempre la Dire, “spenderà in un anno quasi 124.000 euro, che si vanno ad aggiungere ai cinque milioni già previsti come spesa 2015 per i circa 160 vitalizi da erogare, compresi gli assegni di reversibilità. E a breve, a meno di rinunce, se ne aggiungeranno altri: a partire proprio dall’ex governatore Errani, che fra pochi mesi compirà 60 anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com