Poggio Renatico
28 Febbraio 2015
Il 31enne giudicato colpevole dopo che la sua vittima in aula ha confermato la denuncia

Palpeggia ragazza, condannato per violenza sessuale

di Redazione | 1 min

tribPoggio Renatico. Condannato per violenza sessuale per aver palpeggiato una ragazza poggese a passeggio per le strade del paese. Un 31enne di origine pakistana, Zaman Qasir, è stato giudicato colpevole dal tribunale collegiale di Ferrara, che gli ha inflitto una pena di un anno e otto mesi per un episodio avvenuto il 4marzo 2012.

Quel giorno infatti una ragazza si recò dai carabinieri per denunciare quanto le era appena capitato, raccontando che poco prima un giovane l’aveva avvicinata lungo la strada per poi allungare le mani verso le sue parti intime. Il responsabile fu individuato e identificato come il 31enne pakistano, la cui vittima ha confermato tutta la sua versione al tribunale di Ferrara.

Il difensore d’ufficio Guido Menarini durante l’arringa conclusiva ha chiesto al tribunale di riconoscere il ‘comma 4’ del reato, ovvero la versione più lieve prevista per i casi di violenza sessuale. Una richiesta accolta dal giudice collegiale, che ha condannato Qasir a un anno e otto mesi reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com