Sport
27 Febbraio 2015
Una partita non di certo memorabile quella disputata contro la Stars Basket

la Despar 4 Torri batte Corticella

di Redazione | 2 min

BurresiCon la pratica “recupero” sistemata, tornano ad essere 6 le distanze dalla diretta inseguitrice Ozzano e al di la di tutto, questo era il vero obiettivo per la Despar 4 Torri nella partita disputata mercoledì sera a Corticella.

Come già accaduto i granata hanno affrontato l’avversario con un piglio non dei più decisi e il primo quarto ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre che nel finale, grazie agli acuti di Parente e Bertoncello, ha portato un vantaggio ai padroni di casa dilatato fino a 8 lunghezze.

Si capiva bene che con una difesa troppo permissiva la 4T avrebbe faticato a portare in porto la gara e i 21 punti concessi nel primo quarto erano il campanello d’allarme. La pausa corta è servita a coach Cavicchioli per registrare la “macchina” e al rientro, complice anche un quintetto abbassato, la maggior aggressività ha ricondotto sui binari più logici l’incontro. La crescente difficoltà degli avversari a trovare il canestro e una migliore fluidità, sfociata in buone giocate di Pasquini e Agusto, hanno costruito il contro break che alla fine dei primi due quarti rivedeva i colori granata prevalere, anche se solo di 3 punti.

Che la gara potesse prendere la via voluta dai ferraresi era abbastanza chiaro ma a dirimere ogni dubbio è bastato il “solito” terzo quarto al fulmicotone. Il 28 a 14 piazzato da Agusto & c. ha di fatto messo una pietra tombale sull’incontro che nel ultimo quarto ha visto le due squadre giocare con l’intento di non farsi più male di ciò che fino a quel momento avevano ottenuto dal campo. La partita non è certamente di quelle memorabili ma è utile ai colori granata per continuare a ribadire la loro predominanza in campionato.

Non c’è tempo per rifiatare, sabato sera al Pala 4T sarà ospite la “scomodissima” giovane squadra di Correggio, quella che a nostra memoria quest’anno avrebbe più meritato il colpaccio, poi riuscito al solo Granarolo. Ricaricare in fretta le pile e dimenticare i distacchi in classifica sono le due priorità per la Despar 4T.

Stars Basket – Despar 4 Torri  59 – 77 (21-13, 10-21, 14-28, 14-15)

Stars: Bitelli 2, Garrossi 2, Orlando 2, Menarini, Skocaj 6, Testoni (k), Landuzzi, Bertoncello 6, Flori 10, Morando 11, Maestripieri 7, Parenti 13. Allenatore: Cantelli, vice Rossi.

Despar 4 Torri: Burresi 11, Fenati 8, Brandani 5, De Togni, Parmeggiani 3, Lugli 13, Marchetti, Ardizzoni, Pasquini 20, Magni, Agusto (k) 17. Allenatore: Cavicchioli, vice Fels

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com