Sport
26 Febbraio 2015
Ultima gara dei quarti di finale di Coppa Italia a Pescara

Parte l’avventura del Kaos in Winter Cup

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

DSC_8982 Bertoni CocoOggi, giovedì 26 febbraio alle 20.30 – con diretta su Rai Sport 1 – i neri di mister Leopoldo Capurso affrontano al PalaGiovanni Paolo II i padroni di casa di Pescara nell’ultima gara dei Quarti di finale di Coppa Italia. La gara è secca e mette in palio la qualificazione alla semifinale di sabato contro la vincente della sfida tra Corigliano e Luparense. Andrè e compagni, arrivati in giornata a Montesilvano, prenderanno confidenza in serata con il parquet ‘Black Futsal’ nell’allenamento di rifinitura previsto alle 21. Venerdì mattina (ore 11) sarà poi il turno dell’Under 21 di mister Andrejic, opposta alla Lazio al PalaRoma di Montesilvano: anche quest’anno la società del presidente Barbi e del patron Calzolari affronta la Final Eight sia con la prima squadra sia con l’Under 21, all’insegna della continuità del lavoro di questi anni.
Sarà una partita che dire difficile è dire poco, contro una squadra che è già arrivata in finale in Winter Cup e che punta ad arrivare in fondo a tutte le manifestazioni, presenta la gara il manager dei neri. Contro la formazione di mister Colini, il Kaos con ogni probabilità dovrà fare a meno dell’indisponibile Vinicius – protagonista nel 2-2 con l’Acqua e Sapone – mentre sono in fase di recupero Pedro e Kakà assenti sabato scorso, così come sono migliorate le condizioni di Bertoni e Tuli. “Pescara – prosegue Capurso – ha un roster di primissimo piano, gioca in casa e avrà dalla sua il calore del pubblico. Noi arriviamo a questo sfida dopo la buona prestazione di sabato e siamo convinti di poter dire la nostra, giocandocela alla pari”. I precedenti in campionato parlano a favore degli estensi, 4-1 all’andata così come al ritorno in terra abruzzese: domani sarà una gara secca e in caso di parità la vincente sarà determinata ai calci di rigore.
Questo l’elenco ufficiale dei convocati: Laion, Andrè, Tuli, Bertoni, Pedotti, Kakà, Vinicius, Titon, Pedro Espindola, Halimi, Failla, Francesco Petriglieri, Cesare Petriglieri, Bianchini, Timm, Coco, Di Guida, Pedrinho, Tiago, Guilherme, Ciavolela, Lucas, Mateus, Signorini, Pietro Baroni.
Under 21 – Lazio-Kaos, così come in Supercoppa. Venerdì mattina alle 11 i ferraresi ritrovano i capitolini al PalaRoma di Montesilvano. Per il Kaos si tratta dell’ottava qualificazione consecutiva per questa importante manifestazione. “Peccato per il sorteggio, sia per noi che per la Lazio. Ma per andare e vincere, prima o poi, bisogna giocare contro tutti. Se è una finale anticipata? La Final Eight è un torneo particolare. Noi – prosegue mister Andrejic – stiamo lavorando molto sotto età e questa manifestazione sarà utile per acquisire esperienza”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com