Sport
25 Febbraio 2015
Una partita intensa dal punto di vista fisico, che i ferraresi hanno saputo tenere in pugno nonostante nei primi minuti tutto paresse perduto

Pallanuoto, grande vittoria contro il Rumagna

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

unnamed (10)Si dice sempre che in acqua il sudore non si vede. Ma la fatica e la soddisfazione sulle facce dei ragazzi della PC Pallanuoto Ferrara lunedì sera si vedevano bene. Dopo quattro tempi tiratissimi i ragazzi di coach Pastore si sono imposti sul Rumagna Pallanuoto per 12 reti a 11, in una gara disputata alla piscina Beethoven a causa di una inversione di campo per problemi logistici.

Una partita intensa dal punto di vista fisico, che i ferraresi hanno saputo tenere in pugno nonostante nei primi minuti tutto paresse perduto, l’avvio del match aveva infatti visto i romagnoli allungare subito di tre lunghezze sui padroni di casa, bravi a non perdere la testa e rimanere concentrati, trascinati da un Fontana incontenibile, autore di ben sei reti sulle dodici messe a segno dai pallanuotisti estensi. Filo rosso della partita che è stato sicuramente lo scontro fisico uno contro uno, per usare un’espressione politically correct potremmo parlare di “partita maschia”, ma il termine non credo renda completamente merito allo sforzo visto in piscina.

I ragazzi della Pallanuoto Ferrara hanno sfidato a viso aperto avversari fisicamente meglio piazzati, molti dei quali provenienti da esperienze in serie più elevate. L’ottima gestione dei cambi, lo spirito di sacrificio dimostrato da tutti e la freddezza sotto porta hanno dunque regalato a capitan Giamoridis e compagni una meritata vittoria, seppur arrivata al termine di un’ultima frazione di gioco al cardiopalma, con i romagnoli arrembanti a caccia del pareggio. Un’altra bella vittoria per la PC Pallanuoto Ferrara, che nel prossimo appuntamento del campionato regionale Uisp maschile dovrà affrontare Bologna fuori dalle mura amiche della piscina Beethoven.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com