Sport
26 Febbraio 2015
L'associazione vuole esprimere la sua volontà d’esser vicina allo sport “sano” e con valori educativi

Un “Minitrofeo Hera” per le scuole elementari

di Redazione | 1 min

basket genPerseguendo la finalità di diffondere la pallacanestro tra i più giovani, la scuola Basket Ferrara grazie al patrocinio di Hera, organizza il primo “Minitrofeo Hera”. Sponsorizzando il trofeo, Hera esprime la sua volontà d’esser vicina allo sport “sano” che ha valori educativi e d’aggregazione giovanile. Un vero e proprio torneo di minibasket rivolto alle quinte e quarte delle scuole primarie nel comune di Ferrara.

Ben nove classi si sfideranno a suon di canestri all’insegna della sportività e dell’amicizia. Saranno gli stessi allenatori della scuola Basket Ferrara, che hanno tenuto delle lezioni di pallacanestro con gli alunni, a dirigere squadre partecipanti. Fischio di inizio alle 08.30 di venerdì 27 febbraio al Pala4Torri di via Maragno 4 e al Palapalestre di via Tumiati a Ferrara. Prima palla due alle 08.45, a seguire ben nove partite da quattro tempi di cinque minuti, che termineranno alle 12.15. La finalissima sarà domenica 1° marzo a partire dalle 14.30, momento nel quale saranno presentate tutte le finaliste, dalle 14.45 la prima palla due e alle 16.15 le premiazioni. La società fornirà i pullman che trasporteranno gli studenti iscritti dagli istituti alle palestre designate. Al primo “Minitrofeo Hera” parteciperanno classi provenienti dagli istituti Pascoli, Villaggio Ina e Tumiati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com