Sport
20 Febbraio 2015
I Pulcinuts affronteranno Saronno Antares, Caronno Piranhas e Caronno Barracudas

Seconda giornata per il Tchoukball U14

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

PulcinutsDomenica 22 febbraio a Rovello Porro (Co) ci sarà la seconda giornata del campionato italiano di Tchoukball under 14. I portacolori del Ferrara Tchoukball, i Pulcinuts affronteranno Saronno Antares, Caronno Piranhas e Caronno Barracudas. Tutte partite molto significative con avversari ancora da scoprire per la squadra ferrarese che, a sua volta, è cambiata notevolmente sostituendo i più esperti con debuttanti assoluti.

Nella prima giornata, comunque, i gialloblu estensi, allenati da Mario Fantini, hanno ottenuto ottimi risultati vincendo cinque partite su sei. Per questo l’ultima partita della giornata, coi Caronno Barracudas, che mette a confronto due squadre già piazzate nei primi posti della classifica generale costituisce una bella occasione per i Pulcinuts di misurare i propri progressi.

La nuova dirigenza della Federazione Italiana sostiene maggiormente i campionati giovanili organizzando pullman a sostegno delle lunghe trasferte previste dal girone unico dell’under 14: così i Pulcinuts saliranno sullo stesso mezzo che da Empoli raggiungerà la Lombardia. Giocatori del Ferrara Tchoukball e degli Empoli Wallers accompagnati da tecnici e da un bel gruppo di genitori ffronteranno insieme la trasferta sperimentando direttamente lo spirito di amicizia che caratterizza questo sport.

Questo il programma della giornata: alle 11 Saronno Antares – Ferrara Pulcinuts, alle 11.35 Caronno Barracudas – Empoli Wallersini, alle 12.10 Caronno Piranhas – Ferrara Pulcinuts, alle 12:45   Saronno Antares – Empoli Wallersini, alle 13:20   Caronno Barracudas – Ferrara Pulcinuts e alle 13:55   Caronno Piranhas – Empoli Wallersini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com