Lettere al Direttore
19 Febbraio 2015

Difendere le nutrie è battersi per ogni essere indifeso

di Redazione | 1 min

Come definire la struttura della nostra società?
Molto semplicemente: “Impero dell’Ipocrisia”.
Riflettiamo: TUTTI, giornalisti, cattolici, laici abbiamo gioito quando l’attuale Papa ha scelto il nome di Francesco, ma abbiamo consapevolezza di questa nostra gioia?
Mi sembra proprio di NO.
Francesco non solo è il simbolo della povertà, ma anche quello dell’amore verso ogni creatura vivente.
Francesco, guardando chi mangiava un pollo, diceva: “quanto sono infelici!” e a chi gli era accanto e gli chiedeva sbigottito il perché, rispondeva: “perché mangiano le CREATURE di DIO!”.
Noi, non solo le mangiamo, ma indiciamo e attuiamo campagne di sterminio senza battere ciglio, senza documentarci, senza cercare soluzioni alternative alla morte!
Non capiamo che la difesa ad esempio della Nutria va oltre la Nutria stessa e può divenire il simbolo della difesa in genere della VITA su questo pianeta, ove oramai la VITA, il bene più prezioso, sembra non contare più nulla!
Difendere la Nutria oggi, è difendere e battersi per ogni essere debole ed indifeso (uomo incluso), è combattere contro chi del debole, nei contesti più svariati, vuole farne il capro espiatorio.
Riflettiamo e confrontiamoci esclusivamente con la nostra COSCIENZA o forse, in un mondo ove regna l’apologia del profitto, ad averne una bisogna vergognarsene?

Maura Masina

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com