Cronaca
14 Febbraio 2015
Terzo appuntamento con il ciclo di insegnamenti universitari dedicato ai ragazzi

Tutti a lezione con Unijunior

di Redazione | 2 min

unijuniorOggi, sabato 14 febbraio, al Polo Chimico Bio Medico di via L. Borsari 46, si terrà il terzo appuntamento con Unijunior Ferrara 2015, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenuto da docenti dell’ateneo estense.

L’iniziativa, giunta con successo alla sua sesta edizione, coinvolge oltre 450 giovani allievi anche da fuori provincia ed è organizzata dall’Ufficio Comunicazione ed eventi dell’Università d Ferrara, in collaborazione con l’associazione culturale FunScience.

Il programma odierno prevede:  Aula E 1, alle ore 15 (8-14 anni), Protezione ambiente! Studenti Unijunior in missione speciale. Inquinamenti, sprechi, deforestazioni… ! Idee, spunti e riflessioni per capire come ognuno di noi può fare la sua parte per salvare l’ambiente.. anche se siamo bambini!, di Costanza Bernasconi, Dipartimento di Giurisprudenza; Aula E 2 alle ore 15 (10-14 anni) e alle ore 16.30 (8-11 anni), La mia, la tua, la nostra storia. Lezione di teatro per capire come si costruisce una storia, di Michalis Traitsis,Centro Teatro Universitario;  Aula E 1 alle ore 16.30 (8-14 anni), Ma perché dobbiamo pagare le tasse? Torna la lezione interattiva di economia per capire, con l’aiuto dei ragazzi e caramelle al posto dei soldi, la relazione tra spesa pubblica, tasse e debito, di Leonzio Rizzo, Dipartimento di Economia e management.

Per gli accompagnatori dei giovani studenti, parcheggio gratuito presso la struttura, con sala studio e servizio bar aperti per tutta la durata delle lezioni. E a fine corso, in occasione della cerimonia conclusiva, diploma di partecipazione per tutti gli iscritti.

Per iscriversi: collegarsi al sito http://www.unijunior.it/ferrara, dove è possibile consultare anche il calendario completo di tutte le lezioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com