Eventi e cultura
4 Febbraio 2015
Il cantante dei Boom Da Bash ospite della discoteca di Corlo

Biggie Bash al Sinatra

di Redazione | 2 min

sinatra clubSabato 7 Febbraio quarto appuntamento della stagione della rassegna MaxiKm10 al Sinatra Club – Concert Hall di Corlo. Durante le scorse serate abbiamo visto esibirsi alcuni dei principali rapper e cantanti della scena reggae italiani come Brusco e Gioman. Sabato la rassegna si arrichisce di uno dei principali Mc nazionali, il cantante Biggie Bash dei Boom Da Bash. A completare la serata Fabrizio Fattori, resident dj del Mamamia di Senigallia e da quest’anno della serata Km10 al Sinatra Club-Concert Hall, conduce da anni il programma World Music FM su Radio Icaro di Rimini e è un attivo producer con la sua etichetta “The New Aphro 4 New Generation”. Sempre in consolle i dj storici del Km10 Silvano e Stefano.

I Boom Da Bash nascono a Mesagne come sound system nel 2002 dall’unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Vantano prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash, Gusto Dopa al Sole, Arezzo Wave, Positive River festival, Salento Sound fest e molti altri. Nel 2011 presentano il loro secondo lavoro, Mad(e) in Italy, trascinato dal singolo Murder che gli consente di vincere sempre nello stesso anno l’Mtv New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli Mtv Days. Il 12 giugno 2012 pubblicano il singolo dal nome Danger, e nel mese di ottobre dello stesso anno sono impegnati in una mini tournée negli Stati Uniti, con concerti a New York, Miami e Los Angeles, riscuotendo un buon successo anche oltreoceano e facendo tappa all’Hitweek Festival. A giugno 2014 pubblicano il singolo L’Importante duettando con il gruppo reggae italiano Otto Ohm. Il singolo è un remake della canzone Amore al terzo piano degli Otto Ohm. Il 30 settembre compaiono nella canzone M.I.A di Fedez nel suo ultimo album Pop-Hoolista , riescono a mischiare perfettamente il dialetto salentino con un mix latino e molto coinvolgente insieme alle rime di Fedez.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com