Poggio Renatico
1 Febbraio 2015
Durante una perquisizione in casa i carabinieri trovano 520 grammi di marijuana e una pistola giocattolo

Dai sospetti per una rapina allo spaccio, due arresti

di Redazione | 1 min

carabinieri nuovaPoggio Renatico. Indagavano su un uomo per la rapina avvenuta lo scorso mese di novembre ai danni di una gioielleria di Poggio Renatico da parte di una persona travestita da donna, ma durante la perquisizione in casa i carabinieri hanno trovato prove di un altro reato: lo spaccio di stupefacenti.

In manette, nella giornata di sabato, sono finiti L.N., 28enne, originario di Napoli, residente nel rodigino ma domiciliato a Ferrara e incensurato e D.L., originario di Catanzaro, residente a Ferrara con precedenti penali. I due, nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di circa 520 grammi di marijuana, suddivisi in 48 ovuli separati con involucri di cellophane del peso di alcuni grammi ciascuno ed il restante stupefacente in un unico panetto, nonché di un bilancino di precisione e la somma contante di 1250 euro, ritenuta dagli inquirenti provento di spaccio.

Trovata inoltre una pistola giocattolo, perfetta replica di una Beretta modello 90 e posta sotto sequestro per le verifiche di legge relative proprio alla tentata rapina in gioielleria. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati rimessi in libertà ma le investigazioni proseguono.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com