Sport
1 Febbraio 2015
Le estensi hanno solo nel finale ragione della Meccanica Nova

Primi due punti in poule per la Pff

di Redazione | 2 min

IMG_6403La Pff Group parte subito con il piede giusto e conquista i primi due punti della poule promozione al termine di una partita combattuta dall’inizio alla fine. Le estensi hanno solo nel finale ragione della Meccanica Nova, brava comunque a non mollare mai e a ritornare sempre nel match.

La squadra di Iurlaro parte subito concentrata e cerca di mettere la partita sui binari più congeniali. Rosset è un fattore e con Miccio confeziona il parziale di 15-8 al 7′ che costringe Lolli al primo minuto di sospensione. La tripla di Cordola al rientro in campo blocca l’emorragia per le ospiti che riescono a chiudere il quarto a contatto, 17-13. La panchina biancorossa prova a dare respiro a Mini, ma Aleotti fatica in regia e la pressione ospite permette un parziale di 4-0 che riporta la gara in parità, 19-19 al 12′.

La zona ospite rende faticoso l’attacco della Pff Group e la partita scorre sui binari dell’equilibrio, finchè Miccio con due canestri consecutivi permette di nuovo l’allungo che Rosset ‘sublima’ con il contropiede che chiude il primo tempo, 34-26. Dopo la pausa Iurlaro sceglie di lasciare in panchina Rulli e Miccio ma la squadra non tradisce e continua la sua marcia. Rosset continua a imperversare e il canestro di Missanelli dà il massimo vantaggio, 43-31 alle compagne. Sale in cattedra però Cigliani che praticamente da sola riporta la Meccanica Nova sotto, 43-37 quando mancano gli ultimi dieci minuti.

Nel finale Ferrara prova di nuovo la fuga e il canestro da tre di Miccio fa scattare la Pff Group sul +12, 52-40. Bologna non ci sta però e complice qualche ingenuità biancorossa al 34′ è di nuovo minacciosa. Nel momento di massima difficoltà le estensi si aggrappano alla difesa (Rosset e Mini sugli scudi) e provano lo sprint finale, 55-49 al 38′. Silva però non è ancora pronta ai titoli di coda e da tre punti accorcia, 55-52.

Quando Cigliani da tre ha l’occasione di impattare un brivido percorre la schiena della tifoseria biancorossa ma l’errore e il successivo fallo a rimbalzo di D’Alie su Mini é il momento chiave: il play estense non sbaglia dalla lunetta e la Pff Group vince 59-53.

I tabellini:

Pff Group Ferrara 59: Nori 3, Rosier 1, D’Aloja ne, Rulli 6, Pocaterra ne, Aleotti 7, Rosset 19, Miccio 12, Missanelli 2, Barlati ne, Bertaccini ne, Mini 9; All. Iurlaro

Meccanica Nova Bologna 53: Zampiga ne, Landi 4, Patera ne, D’Alie 6, Silva 11, Cigliani 13, Santarelli 5, Andrè 2, Cordola 8, Poletti ne, Vian 4; All. Lolli

Tiri liberi: Ferrara 10/17, Bologna 9/12

Parziali: 17-13, 34-26, 43-37, 59-53

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com