Sport
1 Febbraio 2015
Tempo di derby con la Eternedile dell’ex Vandoni, in programma al Paladozza di Piazza Azzarita

Tramec, Albanesi: “Partita difficilissima”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

unnamed (20)Archiviato il “primo tempo” di Coppa Italia, per la Tramec è già tempo di derby con la Eternedile dell’ex Vandoni, in programma al Paladozza di Piazza Azzarita per le ore 18 di domenica.

In casa Tramec, a presentare la sfida è coach Albanesi: «La squadra é in un buon momento. Veniamo da 9 vittorie consecutive in campionato e da una battaglia persa in volata con Siena. Sicuramente abbiamo speso molte energie fisiche e mentali nell’ultimo periodo ma credo che giocare partite di alto livello sia sempre utile. Domenica sarà un altra partita difficilissima e molto fisica ma noi ci arriviamo sereni con le spalle coperte da tutto il fieno messo in cascina negli ultimi mesi.

Mi aspetto una Fortitudo con qualche novità nel modo di stare in campo. Le squadre si evolvono durante la stagione e l inserimento di nuovi giocatori porta necessariamente a degli adeguamenti. Quello che non cambierà sarà sicuramente la loro aggressività difensiva e il loro impatto fisico, due aspetti che spesso hanno fatto la differenza durante la stagione. Saranno sicuramente molto carichi e determinati perché, se per noi è una partita che possiamo affrontare senza assilli di classifica consapevoli di averne solo da guadagnare, per Bologna é una partita determinante e da non sbagliare.

Rispetto all’unico precedente stagionale tra le due squadre dobbiamo esprimerci come abbiamo fatto negli ultimi mesi con difesa attenta, coralità offensiva e voglia di passarci la palla. Il derby di andata fu probabilmente la nostra peggior partita e lo giocammo solo nei 10 minuti finali. Domenica vogliamo giocare 40 minuti consapevoli che più volte abbiamo mostrato di saper fare un ottima pallacanestro. La partita di Coppa con Siena ha lasciato l’amaro in bocca a tutti nello spogliatoio ma sono certo di aver già letto grande voglia di riscatto negli occhi di chi giovedì sera ha giocato una partita sottotono.».

Al seguito della squadra sono previsti almeno 300 tifosi, nonostante la prima domenica di Carnevale. Arbitreranno la gara Stefano Gallo e Cristiano Giusto di Padova.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com