Cronaca
1 Febbraio 2015
I militari si sono appostati fino all'arrivo di un cliente per cogliere in flagrante il pusher

Eroina al Palaspecchi, i carabinieri arrestano spacciatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

10380178_783753798325951_6914115238699183960_oSi nascondeva tra le ombre del Palazzo degli Specchi, in attesa di clienti pronti ad acquistare le agognate dosi di eroina. Uno spacciatore trentenne di nazionalità tunisina, B.M.M., è stato tratto in arresto durante la giornata di ieri dai carabinieri di Ferrara, che lo hanno colto in flagrante durante uno scambio di stupefacenti dopo aver atteso il momento propizio per intervenire.

I militari infatti tenevano d’occhio la zona da diversi giorni, consapevoli dei traffici illeciti che avevano trovato una nuova sede tra gli angoli del palazzo diroccato, che offre non pochi nascondigli e vie di fuga agli spacciatori attivi a Ferrara. E l’occasione giusta per entrare in azione si è presentata ieri, quando il primo cliente della giornata si è diretto verso il sottopassaggio della piscina comunale Beethoven per effettuare l’acquisto lontano da occhi indiscreti. Inconsapevole però dei carabinieri appostati nella zona che seguivano i suoi movimenti da lontano.

ImmagineÈ stato in questo modo che i militari, in servizio assieme all’unità cinofila di Bologna, sono riusciti a documentare lo smercio di droga in atto. Lo spacciatore è infatti uscito dall’ombra e, dopo un veloce passaggio dei soldi e della droga tra i due, si è allontanato verso l’uscita della galleria, mentre l’acquirente si è incamminato nella direzione opposta. Gli uomini dell’Arma sono così piombati su entrambi, pronti ad arrestare il pusher e a sequestrare la droga appena acquistata dal suo cliente. Il sospetto non aveva però alcuna intenzione di farsi catturare, e ha opposto resistenza prendendo a calci e pugni sia i carabinieri intervenuti per fermarlo che il mezzo poi utilizzato per trasportarlo in centrale.

Nonostante la violenta reazione dello spacciatore i militari hanno però avuto la meglio e lo hanno arrestato, oltre che per spaccio di stupefacenti, anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Dalla perquisizione del suo cliente è stato trovato mezzo grammo di eroina, comprato per 20 euro, e l’uomo – un operaio 47enne residente a Ferrara – è stato segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti e per lui è scattata l’immediata sospensione della patente di guida. Per quanto riguarda lo spacciatore, ora in attesa del processo per direttissima, dagli accertamenti è risultato che fosse già una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, che lo descrivono come “soggetto socialmente pericoloso, scaltro e dall’indole violenta”. L’uomo era già stato condannato per spaccio di stupefacenti ed era uscito in luglio dal carcere, con tanto di divieto di dimora a Ferrara e Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com