Politica
30 Gennaio 2015
Al posto della neoparlamentare Boldrini entra Alvisi

Cambio ai vertici di Asp

di Redazione | 2 min
Angela Alvisi

Angela Alvisi

Si è tenuto il primo incontro del nuovo consiglio di amministrazione dell’Asp, l’azienda comunale dei servizi alla persona. Dopo l’insediamento – avvenuto in assemblea dei soci alla presenza del sindaco Tagliani, dell’assessore Sapigni, del sindaco di Voghiera Cavicchi e di Masi Torello Bizzarri – la nomina di presidente va ad Angela Alvisi. Nel cda come consiglieri anche Francesco Landi e Riccardo Galletti.

“Angela Alvisi – riferisce una nota dell’Asp – acquisisce, dall’esperienza sindacale, una buona conoscenza dei sistemi normativi in tema socio-sanitario, dei contratti del pubblico impiego e nella negoziazione e concertazione. Ha, infatti, dal 1997 a oggi, svolto funzioni di dirigente della funzione pubblica della Cgil di Ferrara e di segretaria confederale”.

Francesco Landi, consulente del lavoro, ha esperienza nella gestione di materia contabile, finanziaria, tributaria e fiscale. Riccardo Galletti è ricercatore in economia all’università di Bologna.

Tema prioritario, all’ordine del giorno, sono i conti dell’azienda che ha chiuso il 2013 con un disavanzo dovuto all’aumento della spesa per un welfare che stenta a rispondere ai bisogni indotti dalla crisi economica. “Faremo tutto il possibile, come cda, per raggiungere il pareggio di bilancio e al tempo stesso mantenere la qualità dei servizi e buone condizioni per i dipendenti” questo l’impegno della presidente Alvisi.

Il rinnovo del cda è avvenuto dopo che Paola Boldrini – che ha tenuto la presidenza dell’azienda da luglio a dicembre 2014 – ha rassegnato le dimissioni per salire alla Camera dei Deputati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com