Politica
30 Gennaio 2015
Entro febbraio la raccolta delle firme con l’ufficializzazione delle candidature

Minarelli e il rilancio dei circoli

di Marco Zavagli | 2 min

minarelliConfermo che c’è un ragionamento in questo senso”. Nicola Minarelli ammette la rivelazione di Estense.com sul suo nome, accostato a quello di Sergio Guglielmini, come possibile candidato alla segreteria del Pd di Ferrara. Ma mette dei paletti per quello che sarà il seguito del suo personale percorso. Vale a dire niente anteprime su Estense.com prima che ai diretti interessati. “Vorrei marcare una differenza rispetto a quanto successo fino ad oggi – afferma il sindaco di Portomaggiore -. Vorrei muovermi all’interno di un programma politico e parlare con il partito e gli iscritti prima che con altri, come d’altronde vorrebbero le regole che ci siamo dati”.

Una cosa però Minarelli la concede: “voglio, vogliamo, puntare su e rilanciare i circoli. Detto questo, è indubbio che si stia cercando di mettere assieme un progetto che abbia una visione ampia e inclusiva, ma che presenti – qui la velata critica a un possibile concorrente – prima dei nomi i contenuti”.

Intanto si è riunita ieri sera la segreteria del partito, che ha delineato il percorso congressuale da qui ai prossimi mesi. Attorno a 10 febbraio ci sarà la direzione con la nomina della commissione che si occuperà della stesura delle regole. Successivamente inizierà il dibattito politico-programmatico sulle candidature ed entro il 28 febbraio partirà la raccolta delle firme con l’ufficializzazione delle candidature vere e proprie che potranno essere anche spontanee.

Entro la terza settimana di marzo si terrà il congresso, mentre l’assemblea per eleggere il nuovo segretario verrà fissata entro marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com