Sport
30 Gennaio 2015
Buone prestazioni per tutti gli altri atleti coinvolti nelle gare di gennaio, che continueranno con la 2° prova Aics

Un ottimo inizio dell’anna per Argenta Nuoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

ImmagineOttimo inizio anno per gli atleti di Argenta Nuoto. È stato un mese ricco di gare e soddisfazioni. Gli atleti esordienti hanno partecipato a tre gare, ottenendo grandi risultati in tutte le manifestazioni. La prima gara è stata il “Trofeo staffette” nella piscina di Imola: le atlete esordienti B si sono aggiudicate la finale, che avverrà domenica 1 febbraio, in entrambe le staffette 4×50 stile (5° posto: Razzano Rebecca, Zappaterra Rachele, Grassi Giada, Zaganelli Maria Chiara) e 4×50 mista (6° posto: Travasoni Matilda, Zappaterra R., Razzano R., Grassi G.). Nella stessa manifestazione la staffetta Junior maschi composta da Cavallini Filippo, Maio Tommaso, Cavallini Giacomo e Raggi Mattia si colloca al primo posto in regione sia nella 4×50 stile sia nella 4×50 mista partendo quindi favorita per la vittoria nella finale dell’1 febbraio; conquista la finale anche la staffetta della categoria Assoluti femmine composta da Mariannini Carlotta, Fabbri Ambra, Dal Monte Erika e Coatti Marta.

La seconda gara in programma è stata la 1° prova Aics dove tutti gli atleti hanno affrontato un 50 delfino e una staffetta a dorso. L’atleta Bianconi Giulia, categoria esordienti A, è salita sul terzo gradino del podio ottenendo il record personale di 35.20. Inoltre le atlete Razzano Rebecca, Travasoni Matilda e Zappaterra Rachele hanno vinto la staffetta a dorso per la categoria esordienti B femmine. Esordio stagionale per i piccoli atleti esordienti C: Segurini Michele, Banzi Filippo e Ricci Loris.

L’ultimo appuntamento è stato domenica 25 gennaio nel “Trofeo Interleghe” nel quale gli atleti hanno portato a casa 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi: oro per Travasoni Matilda nei 50 dorso, Razzano Rebecca nei 50 rana e Zaganelli Maria Chiara nei 50 stile, tutte per la categoria Esordienti B. Argento per Grassi Giada nei 50 stile (Es.B), Brandolini Andrea nei 100 rana e Coatti Anna nei 100 rana per la categoria Esordienti A.

Bronzo per Zuccherelli Sean nei 50 rana (Es. B) e Bianconi Giulia nei 100 delfino (Es. A). Buone prestazioni anche per tutti gli altri atleti coinvolti nelle gare di gennaio: Rontini Mirco, Roma Emiliano, Fabbri Giulia, Proni Francesca, Ventura Samuele, Gallini Sofia, Sartori Nicolas, Giuliani Nicolò. Prossimi appuntamenti vedranno gli atleti impegnati nella 2° prova Aics, nella finale del Trofeo Staffette e nella finale Trofeo Interleghe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com