Cronaca
29 Gennaio 2015
Indagini in corso sulla provenienza del materiale sequestrato a un uomo nella sua abitazione

Pistole, munizioni da guerra e profumi in casa, arrestato

di Redazione | 2 min

Picture2Una piccola collezione di cartucce, una pistola semiautomatica di quelle usate nel soft air, una scacciacani con munizioni a salve, priva però del tappo rosso e, infine, oltre trenta confezioni di profumi di grandi marche.

È quanto la Polizia di Stato ha ritrovato all’interno dell’abitazione e poi dell’autovettura di un uomo, I.C., cittadino romeno di 42 anni, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. L’attività di indagine è stata mirata all’indirizzo dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, per via di forti sospetti che potesse detenere abusivamente armi e oggetti rubati.

Nel dettaglio gli uomini della Squadra Mobile hanno ritrovato nell’appartamento due cartucce “Gfl 9 m 38 -73” con proiettile camiciato, una cartuccia “Gfl Luger 9 mm”, una pistola semiautomatica “Kwc 6 mm” con caricatore a pallini utilizzata nel soft air e una scacciacani revolver “Olimpic 38” con relative munizioni a salve ma priva del tappo rosso.

La perquisizione si è estesa poi all’autovettura dove sono state ritrovate più di trenta confezioni di profumi del cui possesso l’uomo non ha dato alcune giustificazione.

Picture1L’uomo è stato arrestato per possesso di munizionamento da guerra e denunciato per ricettazione e quindi rimesso in libertà.

Al momento sono in corso le indagini sulla provenienza dei profumi – anche per verificare se siano originali od oggetto di contraffazione – e sulla provenienza del munizionamento da guerra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com