Cento
29 Gennaio 2015
Al via “Velocità e Lentezza”, il tour di Città dei Motori di avvicinamento a Expo 2015

Una due giorni dedicata al mito Lamborghini

di Redazione | 1 min

lamborghini raduno 3Cento. Parte da Cento sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio “Velocità e Lentezza”, il tour di tredici tappe di Città dei Motori (la Rete dell’Anci che riunisce i comuni del Made in Italy motoristico) di “avvicinamento” a Expo 2015.

Due giorni dedicati al mito di Ferruccio Lamborghini, nato proprio a Cento nel 1916. Mostre, un’esposizione delle vetture supersportive del Toro d’epoca e moderne, performance artistiche e un raduno di trattori Lamborghini avranno luogo negli spazi più caratteristici del Comune capoluogo (come la Rocca, corso Guercino e piazza Ferruccio Lamborghini) e nella frazione di Renazzo.

Perché “Velocità e Lentezza”? Il format coniuga la velocità dei motori con la lentezza “virtuosa” dei processi dell’agroalimentare come maturazione, stagionatura ed invecchiamento. Infatti, oltre alle vetture del Toro, saranno presenti i migliori produttori agroalimentari del territorio che, insieme al famoso marchio motoristico, contribuiscono a rendere il Made in Italy sinonimo di stile e qualità del vivere nel mondo.

Per tutta la durata di “Velocità e Lentezza”, un truck allestito di Città dei Motori attraverserà l’Italia, facendo tappa nelle piazze dei comuni della Rete, con materiali informativi, filmati e gadget dedicati a Expo2015. A Cento, il truck sarà a disposizione dei cittadini in piazzale Rocca dal primo pomeriggio di sabato 31.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com