Sport
28 Gennaio 2015
Giovedì la gara d'andata dei preliminari di Coppa Italia

La Tramec attende la Gecom Siena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

48645Cento. Alle ore 20.30 di giovedì, la Tramec ospita la Gecom Siena per la gara di andata dei preliminari di Coppa Italia.

Erede della società vincitrice di sette degli ultimi otto campionati di Serie A, la Mens Sana Siena 1871 è l’attuale capolista del girone A di Serie B ed è reduce dal successo ottenuto domenica scorsa sul campo di Torino (51-69). Principale riferimento della formazione allenata da Matteo Mecacci, ex Virtus Siena e Lucca, è Luca Pignatti, ala persicetana di scuola Fortitudo con precedenti a Cento (tra il 2004 e il 2006), Cavriago, Riva, Iseo e Mirandola, da oltre 13 punti e 7 rimbalzi a partita. In doppia cifra di media viaggiano anche gli esterni Sebastian Vico, argentino di Santa Fè con precedenti a Porto Torres, Sant’Antimo e Matera in B1, e Alex Ranuzzi, bolognese con trascorsi a Ozzano, Forlì, Bologna (Eagles) e Mirandola. Bandiera della squadra è il capitano e centro Roberto Chiacig, friulano di Cividale con precedenti a Treviso, Atene (AEK), Bologna (Fortitudo e Virtus), Siena, Valencia e tante altre, medaglia d’oro agli Europei del 1999 con la Nazionale Italiana in Francia. In cabina di regia si alternano Davide Parente, playmaker torinese con trascorsi a Fidenza, Castelletto, Montecatini, Recanati e Lucca, e Lorenzo Panzini, regista marchigiano di Ancona, ex Vigevano, Barcellona e Latina. In fondo alla rotazione c’è spazio per il centro Paolo Paci, originario di Chivasso ed ex Valenza e Cecina, e il talentuoso Bruno Ondo Mengue, esterno di classe 1992 nato a Madrid ma cresciuto a Roma presso la Stella Azzurra. Completano la rotazione il lungo Lorenzo Bruno e il playmaker Francesco Bonelli, ex Costone nell’anno da matricola della Tramec in Serie B.

Per quel che riguarda Cento i biancorossi sono reduci da una settimana difficile, in cui il preparatore atletico Marco Rorato si è allenato con la squadra nel tentativo di sopperire alle assenze di Cutolo, Govoni e Pederzini. L’ala lucana ma di scuola Virtus Siena è comunque abile e arruolato per la sfida coi toscani, mentre in panchina farà il suo esordio la guardia Stupazzoni. Arbitreranno la gara i brindisini Marco Leggiero e Antonio Bartolomeo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com