Sport
29 Gennaio 2015
Il Palaboschetto ospiterà lo stage della rappresentativa federale d'area centro

Handball Estense, stage d’eccellenza per i giovani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Sacco GiuseppeLa squadra maggiore del sodalizio condotto dalla presidente Annalena Ziosi si gode il turno di riposo dopo la roboante vittoria in quel di Carpi, che ha portato il sette di Massimo Di Vita alla ribalta nazionale e a tre giornate dalla fine della regular season proiettando i biancoazzurri nella lotta per un posto playoff.

L’obiettivo della Sgm rimane una salvezza tranquilla, ma sognare è lecito e per questo motivo il tecnico toscano sta torchiando a dovere i suoi ragazzi in vista del rush finale che propone due incontri al Palaboschetto (Casalgrande e Castenaso) e la complicata trasferta a Prato per affrontare il sempre ostico Ambra; poi si tireranno le somme e si vedrà quale appendice di stagione disputerà l’Handball Estense.

Intanto prosegue ininterrotta l’attività giovanile che ha tutti i campionati di categoria nel vivo del proprio svolgimento. Ma la chicca di inizio anno è lo stage della rappresentativa federale d’area previsto per il prossimo 7 e 8 febbraio; novità introdotta nella stagione agonistica passata, che prevede, per la prima volta nella storia della Federazione Italiana Gioco Handball, quattro rappresentative federali d’area, riservate agli atleti nati negli anni 1998 e 1999 che effettueranno stage dedicati disputando alcune partite con squadre di serie A2.

L’Handball Estense avrà l’onore di ospitare ed organizzare lo stage della rappresentativa federale d’area centro nella storica casa della pallamano ferrarese, il Palaboschetto, ed in quella che è stata l’indimenticata dimora temporanea nel triste periodo post terremoto, il Palareno di Sant’Agostino. Stage che prevede un incontro della rappresentativa con i romagnoli del Faenza, militanti nel campionato di serie A2, sabato 7 febbraio alle 19.30 presso il Palaboschetto ed un altro confronto della stessa rappresentativa con i modenesi del Nonantola -anch’essi di serie A2- domenica 8 febbraio alle 11 presso il Palareno.

Domenica 8 febbraio dalle 14.30, Sant’Agostino sarà anche cornice per il concentramento della rappresentativa dell’area centro riservato agli atleti nati nel 2000 e 2001 e per l’Estense – ad impreziosire ulteriormente l’evento – sono stati convocati alcuni giovani atleti: il pivot Ferrari, il centrale Pasini, i terzini Zanghirati, Turrin e Janni ed il portiere Pavani. Ferrara (e Sant’Agostino) si tingono di azzurro per un week end che darà il giusto lustro all’intenso lavoro del sodalizio della presidente Ziosi soprattutto per quanto concerne l’attività giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com