Politica
29 Gennaio 2015
Interrogazione della consigliera regionale sulla situazione di contaminazione dell'area

Sensoli (M5S): “Mettere in sicurezza ex fornace Campotto”

di Redazione | 1 min

fornace filoRaffaella Sensoli (M5s) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se la Regione abbia ricevuto segnalazioni in merito alla situazione di contaminazione dell’area ex fornace di Campotto (Fe) e “se abbia consapevolezza del reale e potenziale rischio ambientale”.

La consigliera, a questo proposito, chiede se la Regione “abbia intenzione di farsi carico della bonifica del sito rivalendosi anche sulla proprietà, già condannata ad effettuarla, e, in caso positivo, quali e quante risorse intende destinare per la completa e definitiva bonifica dell’area”. In caso contrario, “quali strade intenda percorrere per sanare questa ferita ambientale”.

Sensoli, infine, domanda “se il Comune competente territorialmente abbia inviato richieste di sostegno, di tipo finanziario, ai fini della messa in sicurezza del sito e in quali tempi e con quali modalità sia lecito attendersi che l’area venga definitivamente bonificata tramite la rimozione dei rifiuti nocivi stoccati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com