Sport
29 Gennaio 2015
Grandi soddisfazioni per Under 15 e Under 13

Giovanili Copma, il punto della situzione

di Redazione | 2 min

scuola basket palapalestreUnder 17: la squadra allenata da Chimenti insieme a Schiavina e Atti, nata dall’accordo tra la Bonfiglioli e la Pallacanestro Vigarano, è purtroppo nelle posizioni meno nobili della classifica. In realtà una situazione bugiarda per quanto fatto vedere sinora dalle biancorosse che, hanno perso ben sei partite con scarti inferiori ai dieci punti. La mancanza di amalgama si fa sentire ma l’esperienza è comunque da valutare positivamente e il gruppo è atteso alla riscossa nelle prossime gare.

Under 15: in questo caso è Iurlaro coach dell’A2 il capo allenatore di un roster che, sostanzialmente formato da elementi under 14, si sta ben destreggiando nel torneo riservato alle più grandi di età. Il terzo posto che qualifica alla seconda fase è a portata di mano per una formazione che anche contro le “corazzate” Francesco Francia e Fortitudo Rosa Bologna ha retto benissimo il campo, perdendo nel finale soprattutto per la mancanza di esperienza.

Under 13: veleggia a centro classifica invece l’Under 13 di Chimenti e Bonfieni, un gruppo neo-formato e che paga dazio contro le più smaliziate avversarie. Troppo forti probabilmente per le attuali possibilità Fortitudo Rosa, Pol. Masi Casalecchio e Carpi, ma le giovanissime biancorosse stanno comunque crescendo e togliendo soddisfazioni contro Modena, Piumazzo e Pontevecchio.

Esordienti: per la prima volta la nostra società partecipa anche a un torneo esordienti (di fatto l’ultimo anno minibasket) e anche in questo caso non mancano soddisfazioni. Il primo impatto con l’agonismo del gruppo di Bonfieni è più che soddisfacente e, soprattutto a questa età, è importante che le bimbe (ricordiamo che è un torneo per nate nel 2003-2004 e sono ammessi i 2005) si divertano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com