Lettere al Direttore
28 Gennaio 2015

Di che colore è la salute dei ferraresi?

di Daniele Oppo | 2 min

Ieri in consiglio comunale il PD ha presentato un documento sulla Sanità, con riferimento particolare al trasferimento dell’Ospedale riabilitativo San Giorgio.

Un argomento delicato e che conosco da vicino: ecco perchè sono stato l’unico consigliere comunale, rappresentando il Gruppo di Fratelli d’Italia – AN, ad aver presentato 5 emendamenti, contenenti PROPOSTE riguardanti l’eccellenza del Centro, il ruolo dell’Università e della Scuola di Medicina, la difesa dei pazienti, e chiedendo nel caso di un trasferimento non più rimandabile, tempi, informazioni, costi, impegni chiari.
Ho chiesto responsabilità, da parte di tutti e senza fazioni, per difendere la nostra Salute, il futuro del nostro Territorio e della nostra Università.
Credo, come confermato A PAROLE da tutti, una sfida comune!

Succede che, NEI FATTI, il PD e la sua maggioranza, abbia bocciato senza dare spiegazioni, TUTTE le mie proposte.
Succede che, anche sulla Sanità,
chi governa la città di Ferrara non accetti altre opinioni e idee al di fuori della propria. Non importa il merito!
Non posso fare a meno di pensare che anche questo sia merce di “consenso politico”, un fazzoletto rosso da poter sventolare a qualcuno, forti di una maggioranza assoluta.
Un fazzoletto peró troppo stretto per coprire affari, guadagni, ombre e giochi della politica che affondano in quasi 70 anni di governo ininterrotto di questo territorio e che hanno prodotto tante chiusure sulla nostra provincia e gli oltre 300 milioni di euro e oltre 20 anni di attesa per Cona: una dittatura del malgoverno!

Le scelte sulla nostra Sanità e la Salute dei Ferraresi, non dovrebbero avere nessun colore, figuriamoci quello Rosso!
Il mio impegno d’ora in poi sarà questo. Ecco perché per Ferrara è tempo di cambiare!

Paolo Spath
Consigliere Comunale (Presidente)
Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia – AN

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com