Occhiobello
27 Gennaio 2015
Arrestati a Thiene mentre tentavano di rapire il figlio 13enne di un noto imprenditore

Sventato sequestro, padre e figlio ferrarese nella banda

di Redazione | 2 min

carabinieriSono stati bloccati mentre tentavano di sequestrare il figlio tredicenne di Bernardo Bassan, noto imprenditore veneto specializzato nella produzione e commercializzazione di birre. In manette sono finiti padre e figlio, residenti a Occhiobello e Ferrara, oltre a un imprenditore padovano dell’area estense che conosceva la famiglia dell’imprenditore di Thiene, in provincia di Vicenza.

I tre della banda miravano al sequestro del figlio per un eventuale riscatto e sono stati fermati dai carabinieri del Ros mentre erano pronti a effettuare il colpo, alle 7 di questa mattina. A quell’ora i tre si erano appostati in un parcheggio nei pressi dell’abitazione, dove stavano attendendo la signora Bassan e il figlio che si sarebbero recati a scuola. La banda, per rapire il minorenne, avrebbe simulato una rapina, ma delle loro intenzioni erano già a conoscenza da tempo i Ros, che da settimane avevano avviato l’operazione senza che la famiglia Bassan ne fosse al corrente, creandole attorno un cordone di protezione.

L’inchiesa è partita dal fermo di una rodigina, ora indagata, che ha rivelato di aver rifiutato la proposta dei tre di affiliarsi alla banda. I tre avrebbero organizzato il rapimento a causa di gravi problemi finanziari, con debiti che il presunto capo della banda, l’imprenditore padovano, avrebbe contratto anche con la famiglia Bassan. Dalle risultanze delle indagini, i tre avevano l’intenzione di chiedere un riscatto milionario, tra uno e due milioni, e si erano già preparati organizzando il nascondiglio del rapito in un casolare abbandonato.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com