Politica
26 Gennaio 2015
L’ex sindaco di Bondeno tra i sei ferraresi che decideranno il dopo Napolitano

Fabbri tra i grandi elettori: “Auspico un presidente super partes”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

fabbri“Auspico un presidente super partes, non politicizzato. I nomi che si sono letti sinora dicono che si sta procedendo lungo la strada sbagliata e comunque anche la Lega Nord farà un suo nome per il nuovo capo dello Stato”. Sono state queste le parole rilasciate pochi minuti fa da Alan Fabbri, ex sindaco di Bondeno ed ora a capo del gruppo consiliare della Lega Nord in Regione dopo essere stato eletto dall’assemblea legislativa come delegato regionale per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica.

Alan Fabbri sarà chiamato a votare insieme agli altri cinque ferraresi in parlamento (i deputati Dario Franceschini, Alessandro Bratti e Paola Boldrini e la senatrice Maria Teresa Bertuzzi per il Pd e Vittorio Ferraesi per il M5S).

Fabbri è stato eletto con 12 voti insieme a Simonetta Saliera, presidente dell’assemblea in quota Pd eletta con 35 voti e al presidente della Regione Stefano Bonaccini, eletto con 30 voti. Niente da fare invece per Giulia Gibertoni del Movimento 5 Stelle, la quale raccogliendo solo sei preferenze dall’elezione a scrutinio segreto dai 50 grandi elettori è risultata ultima nonostante il sostegno ricevuto da Raffaella Sensori, del suo stesso partito.

Nessuna sorpresa quindi dallo scrutinio, anche se è da segnalare lo sfilamento dalla competizione dell’altro ferrarese in corsa per partecipare alla seduta comune a Montecitorio, l’ex segretario provinciale del Pd Paolo Calvano, il quale prima del voto ha sostenuto l’elezione della Saliera insieme a quella di Bonaccini in quanto “sono le due massime espressioni della Regione”.

Anche la Saliera, nella prima dichiarazione rilasciata dopo l’elezione, si attesta in qualche modo sulle stesse posizioni di Fabbri. “Mi auguro che come presidente della Repubblica venga proposta una figura con un solido senso delle Istituzioni, capace di essere punto di equilibrio tra i poteri dello Stato e strenuo difensore delle libertà costituzionali, sul quale una larga maggioranza dei parlamentari e dei delegati regionali possa riconoscersi. Per quanto mi riguarda personalmente, io, per la mia storia politica, non sarei mai stata tra i 101”, è stato il suo commento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com