Sport
25 Gennaio 2015
Serie A2 di basket femminile. La stagione regolare termina con la vittoria contro Vicenza

Pff Group, chiusura con il sorriso

di Redazione | 2 min

unnamedLa stagione regolare della Pff Group si è chiusa con una tutto sommato sorprendente vittoria per 54-51 contro la Velco Vicenza. Neppure i più inguaribili ottimisti avrebbero infatti pensato che la squadra di Iurlaro, priva del suo regista (Mini) e della principale “bocca da fuoco” (Miccio), sarebbe riuscita ad avere la meglio sulle ospiti, cosa che invece è avvenuta.

E’ stata però la forza del gruppo nel suo complesso a permettere questo exploit, ininfluente ai fini della classifica ma che regala ulteriore fiducia alle biancorosse. Sicuramente Rulli e Rosset sono state le principali protagoniste dell’affermazione contro la squadra di Barbiero, ma le punte di diamante della Pff Group sono state ben supportate dalle compagne. Nori e Rosier hanno lottato sotto canestro, Aleotti si è sacrificata in regia e in difesa, cosi come è risultata preziosa la prestazione di Missanelli. La giovane esterna, annata 1998 e piuttosto inspiegabilmente trascurata sinora dalle nazionali giovanili, continua il suo percorso di crescita e, per ora maggiormente in difesa, diventa sempre più affidabile. Iurlaro e il suo staff possono quindi guardare al futuro con moderata fiducia, sempre a patto di recuperare Mini e Miccio, attese alla ripresa dell’attività a metà settimana.

All’orizzonte, prima giornata nel prossimo week end, si profila infatti la poule promozione dove ogni gara sarà una battaglia, per importanza della posta in palio e talento messo in campo dalle avversarie. La Pff Group verrà inserita nel girone con Alpo, Broni, Sesto San Giovanni, Ariano Irpino e una tra Magika Castel San Pietro e Libertas Bologna. Un vero raggruppamento di “ferro” ma cui Ferrara arriva con la serenità del percorso fatto sinora, l’obiettivo Coppa Italia raggiunto e con la consapevolezza che il roster plasmato dallo staff estense è solido e unito. Nei prossimo giorni uscirà il calendario di questa seconda fase, che qualificherà le squadre che a fine aprile si giocheranno la promozione in A1. Broni e Sesto San Giovanni appaiono le favorite numero uno per il prestigioso traguardo, ma la Pff Group non lascerà nulla di intentato per recitare al meglio la parte dell’outsider.

Per gli appassionati della palla a spicchi rosa la poule promozione sarà l’occasione per vedere all’opera talenti del calibro di Georgieva (Broni), Micovic (Ariano) e soprattutto il gruppo del Geas nel quale brillano Gambarini, Arturi, Laterza, Tognailini, Kacerik e Barberis. Insomma non mancano i motivi di interesse per questa seconda fase, cui Ferrara si affaccia per la prima volta nella sua giovane storia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com