Comacchio
25 Gennaio 2015
Il sindaco Fabbri: "Stiamo percorrendo la strada giusta per la promozione del territorio"

Comacchio alla fiera internazionale del turismo di Stoccarda

di Redazione | 2 min

Delegazione comacchio  con Sindaco a StoccardaComacchio. Dopo il successo registrato durante la partecipazione al Salone fieristico internazionale di Utrecth in Olanda, in questi giorni una delegazione comacchiese, accompagnata dal sindaco Marco Fabbri, sta promuovendo il territorio alla Cmt (Fiera Internazionale del Turismo), in corso a Stoccarda.

Un valore aggiunto della delegazione è senza dubbio rappresentato dagli studenti dell’Istituto di Istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi, che si stanno cimentando in uno dei tanti stage formativi all’estero, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale, al fine di perfezionare la conoscenza delle lingue straniere e delle competenze acquisite con lo studio. A Stoccarda, come è avvenuto in occasione delle altre fiere, la promo-commercializzazione del territorio sta beneficiando della forte partnership pubblico/privata, rappresentata dal Comune di Comacchio, dagli imprenditori dell’associazione Comacchio è turismo e del consorzio Visit Ferrara, in stretta sinergia, come si è detto, con il mondo della scuola.

“Le migliaia e migliaia di contatti ottenuti allo stand allestito ad Utrecht e ora qui a Stoccarda – commenta il sindaco Marco Fabbri – sono la dimostrazione che stiamo percorrendo la strada giusta. Le richieste non hanno riguardato soltanto campeggi e villaggi, ma in particolare anche alberghi e appartamenti, che per la prima volta vengono messi  vetrina ed offerti in maniera coordinata nel nuovo catalogo di destinazione del territorio, ‘Nice to meet you’, recentemente realizzato. Abbiamo cercato di creare l’atmosfera ideale per accogliere i visitatori – aggiunge il Sindaco -, offrendo loro tanti appetitosi assaggi con le nostre eccellenze, oltre alle informazioni sulla  bellezza del nostro territorio, abbracciato dal mare, dalle valli e dal Delta del Po. Abbiamo potenzialità che altre realtà turistiche non possono vantare. Noi siamo intenzionati ad andare a prenderci i turisti, in una competizione di livello internazionale molto complessa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com