Cronaca
25 Gennaio 2015
Colpo sventato alla Coop Doro dall'arrivo di una guardia giurata. Ricerche estese nelle province limitrofe

Banditi armati scardinano un bancomat

di Redazione | 1 min
bancomat[1]

(foto d’archivio)

Tentato furto di un bancomat, ieri notte attorno alle 1.30, presso la Coop Doro di via Modena, con ladri armati in fuga per l’arrivo di una guardia giurata e successivi rilievi e ricerche da parte dei carabinieri di Ferrara.

I malviventi a quell’ora si erano portati davanti al supermercato di via Modena con un furgone, con il quale hanno divelto la saracinesca. Una volta all’interno hanno subito preso di mira lo sportello bancomat. Questa volta il metodo usato non contemplava esplosivi o acetilene, ma un sistema più laborioso e lungo che ha permesso l’arrivo della guardia giurata.

I banditi infatti hanno utilizzato delle fasce di sollevamento per imbracare lo sportello bancomat e scardinarlo così dalla sede, per poi trascinarlo nel piazzale esterno. Come detto, l’arrivo della guardia giurata ha fatto desistere i malviventi che si sono dati alla fuga a bordo di un’automobile abbandonando sportello bancomat e furgone.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri che, dai primi accertamenti compiuti, hanno scoperto che i ladri erano armati di pistola e che il furgone da loro utilizzato, un Fiat Scudo, risultava essere stato rubato nei giorni scorsi in provincia di Treviso. Le ricerche dei malviventi sono state quindi estese ad altre province.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com