Terre del Reno
24 Gennaio 2015
Il gruppo "Massa Comune" critica aspramente l'interpellanza sul contenimento delle due specie

“Valore e Rispetto cerca consensi sulla morte di altri esseri”

di Redazione | 2 min

CIMG0384Sant’Agostino.”E’ quantomeno disdicevole volersi fare pubblicità e cercare di riscuotere consensi provocando la morte di altri esseri viventi”. La critica arriva dal gruppo “Massa Comune” ed è rivolta ai consiglieri comunali Agarossi e Sandri (Valore e Rispetto) e alla loro interpellanza sul contenimento di piccioni e nutrie.

“Agarossi – attaccano i componenti di “Massa Comune” – continua a trovare qualsiasi pretesto per “farsi pubblicità”: accuse di illiceità mai provate, maxi scoperta di curricula incompleti, accuse spesso futili, infondate ed inutili, e questa è l’ennesima pretestuosità, questa volta cavalcando l’onda e sfruttando la radicata antipatia atavica (non riusciamo a capirne il motivo, ma è così) della gente nei confronti dei piccioni e l’ignoranza di chi crede le nutrie strani toponi e per questo portatrici di malattie e di danni alle colture, cose queste del resto assolutamente false e da sfatare”.

Per “Massa Comune” l’interpellanza rappresenterebbe “una bassezza senza pari per qualcuno che si fregia dell’epiteto di “Valore e Rispetto””, in quanto “in un’azione del genere non è rintracciabile né il Valore, né tantomeno il Rispetto”. “Ora noi di Massa Comune – è la promessa – ci batteremo affinché queste assurde interpellanze vengano lette come devono essere lette, ovvero come pretestuosità per far vedere che ci si dà da fare e vengano accantonate come l’ennesima trovata per apparire. Auspichiamo inoltre che ambientalisti, animalisti e tutte le persone intelligenti e di buon senso facciano sentire, anche fuori da internet, la propria voce a favore di queste vittime silenziose che oggi sono nutrie e piccioni, domani volpi, dopo domani chissà a chi toccherà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com