Politica
22 Gennaio 2015
Interrogazione del consigliere regionale Bignami (Fi): "Si vuole favorire Cona con incentivi alle figure dirigenziali?"

‘Depotenziamento’ ospedale Delta: “La Regione chiarisca”

di Redazione | 2 min

ospedale del deltaIl futuro della sanità ferrarese è oggetto di una interrogazione di Galeazzo Bignami (Fi). Il consigliere chiede alla Giunta regionale se sia effettivamente in atto “un depotenziamento” dell’ospedale del Delta di Lagosanto a favore dell’ospedale di Cona e in che modo il nuovo assetto eventualmente graverebbe sul primo “in termini di pazienti e posti letto”

In relazione al presunto progetto di depotenziamento dell’ospedale del Delta, sul quale – afferma Bignami – “pare siano state coinvolte tutte le figure dirigenziali e in particolare siano stati elargiti incentivi economici”, l’esponente di Forza italia chiede se ciò corrisponda al vero e in caso affermativo domanda alla Giunta di “certificare i casi e le motivazioni di questi trattamenti straordinari”. Per quanto concerne i  cosiddetti ‘progetti emergenza’, “prestazioni da circa 250 euro che verrebbero assegnate sempre più spesso agli stessi soggetti, escludendo sistematicamente altri professionisti”, Bignami vuole sapere se effettivamente risultino casi con un monte ore particolarmente elevato. Casi – commenta – che potrebbero configurare “una gestione non equa delle opportunità e della forza lavoro qualificata”.

Da ultimo, il consigliere vuole anche sapere se trovi riscontro l’ipotesi, di cui avrebbe dato notizia il sindacato medico Anaao-Assomed, circa una possibile divisione della Asl di Ferrara, che vedrebbe l’accorpamento della zona dell’Alto Ferrarese e del capoluogo con Bologna mentre il Delta e Argenta verrebbero assorbite dall’Asl unica della Romagna. “Prima di disporre eventuali cambiamenti di tale entità – avverte Bignami, sollecitando l’esecutivo regionale in tal senso – sarebbe opportuno coinvolgere le parti interessate e le istituzioni competenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com