Comacchio
23 Gennaio 2015
Proseguono gli appuntamenti teatrali dedicati ai più giovani

Con “Brunello” il secondo appuntamento con Junior!

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

BrunelloComacchio. C’è attesa per il secondo appuntamento con “Junior!”, rassegna pomeridiana di “Comacchio a teatro”, rivolta ai ragazzi.

Dopo il tutto esaurito sfiorato la scorsa settimana con il primo spettacolo, domenica 25 gennaio 2015 alle ore 16 andrà in scena nella sala polivalente di Palazzo Bellini “The big Five – A Savana animals show”, spettacolo vincitore della Marionetta d’Oro (uno dei più prestigiosi riconoscimenti italiani dedicati al teatro di figura) di Gigio Brunello, attore, regista e autore teatrale apprezzato in tutta Europa. Si tratta indubbiamente di uno degli spettacoli simbolo del teatro di figura degli ultimi decenni, adatto ad un pubblico di tutte le età, una storia di natura, di animali di viaggi e cacciatori con turisti di safari e camionisti che sfrecciano. In “The big five” sono le sculture di animali di legno o con meccanismi e suonerie i veri protagonisti. Assisteremo al gran tour di un giovane rinoceronte che sogna la neve o al viaggio vittorioso di una famiglia di paperi dentro il ventre del coccodrillo e a tante altre avventure. Figure, pupazzi, parola ed oggetti sono gli elementi chiave di questo spettacolo, la cui regia porta la firma di Gyula Molnar, apprezzatissima da oltre un decennio pubblico e critica, non solo in Italia, ma anche in Europa. Il protagonista colora la scena con un grammelot musicale fra grandi sculture di legno, fra spagnolo, portoghese e pavano, trasportando lo spettatore, come per incanto, in un’Africa immaginaria, fatta di sogno, di favole, legno, leggende e musiche giunte da molto lontano. La biglietteria sarà aperta dalle ore 15 con prevendita online.

Per informazioni e prenotazioni si consiglia di contattare il numero 349/0807587. Per il prossimo fine settimana sono due gli appuntamenti in programma: venerdì 30 gennaio alle ore 21 tornerà la stagione serale con il concerto- spettacolo della Bandadeandrè, mentre domenica 1 febbraio alle ore 16, sempre nella sala polivalente San Pietro, farà ritorno la rassegna “Junior!” con lo spettacolo “7 in 1 colpo”, una fiaba animata con figure e pupazzi della compagnia “Il Laborincolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com