Eventi e cultura
23 Gennaio 2015
La prossima lezione è dedicata al cinema horror, e si intitola “Ossessione paura, il Cinema di Mario Bava”

La storia segreta del cinema presentata da Feedback

di Redazione | 1 min

cinemaProseguono le attività dell’associazione di promozione sociale Feedback dedicate al cinema, con il ciclo di incontri intitolato “Storia Segreta del Cinema Italiano”. La rassegna comprende cinque incontri serali, dedicati all’approfondimento di temi e autori ancora poco conosciuti del cinema italiano, dagli autori underground a Elio Petri, da Mario Bava a Valerio Zurlini.

Le serate si svolgono presso la videoteca comunale Vigor, in via Previati 18 a Ferrara. Le lezioni inizieranno alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito per i soci dell’associazione (è possibile tesserarsi la sera stessa prima della lezione).

La prossima lezione, martedì 27 gennaio, è dedicata al cinema horror, e si intitola “Ossessione paura, il Cinema di Mario Bava”. Presenta la serata Massimo Alì Mohammad, socio dell’Associazione Feedback, regista di numerosi documentari, cortometraggi, e del lungometraggio “Amore tra le Rovine”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell’associazione all’indirizzo www.feedbackvideo.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com