Comacchio
18 Gennaio 2015
Quest'anno sarà dedicato al bene comune

Un corso per formarsi all’impegno sociale e politico

di Redazione | 1 min

comacchioComacchio. Riprende il prossimo 24 gennaio il corso di formazione all’impegno sociale e politico organizzato da Istituto Antica Diocesi, fondazione Pio XII e Parrocchie di Comacchio.

Quella di quest’anno sarà un’edizione ancor più ricca e rinnovata: l’intero corso sarà dedicato interamente al tema del bene comune, in ogni sua sfaccettatura (politica, economica, sociale, ambientale) con esperti relatori provenienti dalle Università italiane e dal mondo politico, insieme ad alcune associazioni che si occupano della stessa tematica.

La frequenza agli incontri sarà inoltre totalmente gratuita e le lezioni si terranno in biblioteca a palazzo Bellini, il sabato pomeriggio alle 15.
Inoltre è in corso è riconosciuto come credito formativo per gli studenti delle scuole superiori e università, oltre ad essere un valido strumento di aggiornamento per gli insegnanti di ogni ordine e grado.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com