Sport
17 Gennaio 2015
Tnt, Wildnuts e Afternuts cercheranno di agganciare il terzo posto

Tchoukball, altra trasferta in Veneto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Tnt

Tnt

Domenica scorsa, 11 gennaio, la giornata casalinga di tchoukball ha visto sullo stesso campo Los Cornetteros e Oldnuts di Serie A alternati ai nuovi Pulcinuts, debuttanti nel campionato italiano Under 14. Dalle partite è arrivata la conferma che Los Cornetteros (due vittorie su due) mantengono il secondo posto nel ranking nazionale mentre gli Oldnuts (due sconfitte) rimangono nel gruppo che lotta per non retrocedere.

La sorpresa di giornata, invece, sono stati i Pulcinuts che hanno disputato sei “mini partite” con Bologna, Empoli e Lendinara ottenendo, alla prima apparizione in campionato, cinque vittorie totalmente inattese. Un risultato che conferma la qualità della “scuola ferrarese” di tchoukball.

Domenica 18 gennaio tocca alla serie B che continua la propria stagione fatta finora solo di trasferte: dopo Empoli e Perugia è ora la volta di Concordia Sagittaria, al confine fra Venezia e Udine. Ci sarà il solito clima festoso sul pullman che accompagna in veneto le tre compagini del Ferrara Tchoukball per affrontare le due squadre di Lendinara (Wolves e Dragons) e i padroni di casa Julia Carbonassi in una lunga giornata con nove partite senza soluzione di continuità.

Tnt, Wildnuts e Afternuts punteranno come al solito a dare il massimo non perdendo di vista l’opportunità di agganciare il terzo posto nel girone, il piazzamento che consentirebbe di disputare la Coppa Italia di Serie B in programma il 1° febbraio a Bologna. La nuova manifestazione promossa dalla Federazione Tchoukball Italia mette in palio un posto per l’accesso diretto ai play off promozione di fine aprile. Indipendentemente dai risultati l’obiettivo rimane, nel pieno dello spirito del tchoukball, la ricerca del bel gioco commisurato alle diverse capacità e ai livelli di esperienza che ogni squadra esprime.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com