Eventi e cultura
25 Gennaio 2015
A febbraio via alla undicesima edizione di Liberamente

Il tempo libero protagonista a Ferrara Fiere

di Redazione | 2 min

liberamenteL’undicesima edizione di Liberamente è in programma sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo nella cornice di Ferrara Fiere Congressi. La manifestazione è un contenitore dedicato al turismo, al camper e campeggio, allo shopping, al regalo, ai giochi e divertimento, alla buona cucina e al ristoro, all’artigianato, al giardinaggio, alla creatività e hobbistica con la presenza di oltre 250 espositori.

La fiera racchiude nei 6 padiglioni le aree dedicate all’offerta turistica sia italiana che estera per le prossime vostre vacanze, una dedicata ai camper e all’attrezzatura con la presenza di oltre 30 marchi di camper, ma anche una vetrina per acquistare articoli da regalo, artigianato di qualità italiano e straniero, oggettistica per la casa, abbigliamento e molto altro ancora. Non mancheranno esposizioni per il settore “casa e sposi”, per l’hobbistica, l’enogastronomia e, infine, lo street food.

Ma nei due giorni ci saranno altri due punti di forza della manifestazione: “Pollice Verde”, il salone del giardinaggio, dell’orticoltura e dell’arredo esterno (www.polliceverdefiera.it) con la riconferma della mostra mercato,introdotta la scorsa edizione, Pollice Verde Bio – dedicato al biologico con degustazioni, esposizione, convegni ed incontri a tema e “Sagre in Fiera” con assaggi gratuiti per un viaggio alla scoperta del cibo locale. Tra le degustazioni: salama da sugo, bigul al torc, gnocchi, somarino, arrosticino, cappelletti.

Riconfermata anche per il 2015 la preziosa collaborazione con il Camper Club Italia e l’iniziativa dedicata ai camperisti che nelle passate edizioni ha riscosso molto interesse e successo.

Con queste premesse Liberamente vuole riconfermarsi l’appuntamento di riferimento della regione.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro e di 6 euro per il ridotto, scaricabile anche dai siti liberamentefiera.it e polliceverdefiera.it. L’ingresso per le donne il sabato mattina fino alle ore 13 è di 2 euro. Con lo stesso biglietto si potrà accedere a tutti i saloni e a tutti i padiglioni e i parcheggi sono gratuiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com