Cronaca
17 Gennaio 2015
Lezioni di acustica e archeologia per il primo appuntamento

Università a portata di bambino con Unijunior

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Costituito il Comitato elettorale a sostegno di Ricci

Si è costituito ufficialmente la scorsa settimana il Comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Ostellato di Antonio Ricci, appoggiato da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Noi Moderati) e da Rete Civica, movimento che raggruppa realtà civiche del territorio

Frontale a Malborghetto. Nessun ferito grave

Un frontale tra due auto, una Fiat 500 e una Fiat 600 nel poeriggio di ieri ha richiesto l'intervento della Polizia Locale oltre che dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco che hanno aiutato nelle operazioni.

Compie reati mentre è ai domiciliari, arrestata

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni di nazionalità straniera gravata da precedenti di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica

lezione unijuniorOggi, sabato 17 gennaio alle 15, si aprirà il sesto anno accademico di Unijunior Ferrara – Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenuto da docenti Unife, organizzato dall’Ufficio Comunicazione ed eventi dell’ateneo, in collaborazione con l’associazione culturale FunScience.

Le lezioni, della durata ciascuna di 60 minuti, si svolgeranno presso il Polo Chimico Bio Medico di via Borsari 46. Per gli accompagnatori dei giovani studenti, sarà possibile parcheggiare gratuitamente presso la struttura, con sala studio e servizio bar aperti per tutta la durata delle lezioni.

Ecco le lezioni in programma oggi: alle 15 (8-11 anni) e alle 16.30 (10-14 anni) “Suoni e rumori intorno a noi. Lezioni di Acustica! Viaggio tra le vibrazioni delle onde sonore” di Roberto Pompoli e Patrizio Fausti del Dipartimento di Ingegneria di Unife; alle 15 (10-14 anni) e alle 16.30 (8-11 anni): “Archeologi del paleolitico: dalla grotta al laboratorio. Filmati, reperti e attrezzi del mestiere. Alla scoperta del lavoro dell’archeologo” di Marco Peresani, Arianna Cocilova e Gabriele Terlato del Dipartimento di Studi Umanistici – Sezione di Scienze preistoriche e antropologiche di Unife.

A tutti i giovani iscritti, un omaggio della nuova collezione di prodotti a marchio Unife offerto dall’Università di Ferrara, da ritirarsi oggi al Polo Chimico Bio Medico (in occasione della prima lezione), all’atto della consegna del libretto. E a fine corso, in occasione della cerimonia finale, diploma di partecipazione per tutti i giovani iscritti.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@unijunior.it o contattare il numero 051 6850005.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com