Bondeno
15 Gennaio 2015
Il Comune mette a bilancio un contributo da 150 euro

Bonus per i neo-iscritti al Centro studi Superiore

di Redazione | 2 min

bondeno municipioBondeno. L’assessorato alla scuola del Comune di Bondeno scrive alle famiglie del territorio, i cui figli sono attualmente iscritti al terzo anno delle scuole medie, per rendere nota la voce importante contenuta nel bilancio di previsione 2015, la quale assegna un contributo (150 euro a studente) per i neo-iscritti al Centro studi Superiore di Bondeno.

Un bonus che è destinato anche ai non residenti matildei, che decideranno di iscriversi al liceo scientifico o all’Ipsge, purché acquistino i libri di testo a Bondeno. «Il Comune è convinto che l’offerta delle nostre scuole superiori – spiega l’assessore Francesca Poltronieri – sia eccellente. Al tempo stesso, consapevole dei costi che le famiglie devono affrontare per fare studiare i loro figli, soprattutto in momenti come quelli attuali, la giunta ha deciso di facilitarne la frequenza, attraverso un aiuto a tutti i nuovi iscritti.»

I 150 euro a studente sono visti dall’amministrazione, come «un concreto impegno per l’istruzione dei nostri ragazzi – conclude Poltronieri – e per lo sviluppo del territorio. A tale fine, la cifra sarà riconosciuta soltanto a chi acquisterà i libri di testo negli esercizi commerciali del nostro territorio.» Il Comune preciserà in seguito le modalità con cui si potrà avere accesso al fondo, in attesa che il voto sul bilancio del 22 gennaio ratifichi definitivamente questa iniziativa di promozione dell’istruzione superiore locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com