Politica
29 Dicembre 2014
Il segretario provinciale: "Tocca a noi ricostruire il rapporto di fiducia tra cittadini e politica"

Calvano eletto capogruppo Pd in Regione

di Redazione | 1 min

calvano3Paolo Calvano è il nuovo capogruppo del Partito Democratico nell’assemblea regionale. Una decisione presa all’unanimità dai consiglieri Pd eletti in Regione e annunciata ieri pomeriggio dallo stesso Calvano, segretario provinciale del partito a Ferrara, attraverso i social network.

“Oggi – scrive Calvano – l’assemblea del gruppo Pd all’unanimità mi ha eletto capogruppo Pd in Regione. Una grande responsabilità di cui ringrazio tutti e di cui sono onorato. Tocca a noi ricostruire il rapporto di fiducia tra cittadini e politica, facendo della sobrietà, della trasparenza e dell’efficienza la nostra stella polare”. Un annuncio al quale sono seguiti i complimenti di numerosi rappresentanti del partito dalla provincia estense e non solo, con decine di messaggi di congratulazioni e buona fortuna per il nuovo incarico.

Dal punto di vista degli equilibri interni al partito, le prime conseguenze della nomina di Calvano potrebbero venire a galla in occasione della prossima assemblea regionale del Pd, durante la quale dovrà essere eletto il successore di Bonaccini al ruolo di segretario regionale. Ruolo per il quale non era da escludere la candidatura proprio di Calvano, che sembra però passare in secondo piano vista la sua ‘investitura’ del consiglio regionale come capogruppo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com