Economia e Lavoro
28 Dicembre 2014
Dopo l'inattesa rinuncia di Caricento l'appello a trovare quanto prima una soluzione

Fondazione Carife: “Accelerare i tempi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

OLYMPUS DIGITAL CAMERANon passano nemmeno 24 ore e la Fondazione Carife, dopo aver appreso del dietrofront di Caricento nella trattativa per l’acquisto della Cassa di Risparmio di Ferrara, sottoposta dal maggio 2013 al commissariamento di Bankitalia, replica con un appello ad accelerare i tempi.

Non sono ancora noti i motivi che hanno portato la banca centese a rinunciare all’affare con una decisione affidata ieri a un breve comunicato, nel quale peraltro l’istituto ha ribadito il proprio impegno alla riservatezza, ma la Fondazione Carife ha voluto comunque ringraziare Caricento per “l’impegno e l’attenzione profusi nelle verifiche e per la riservatezza sempre dimostrata e ribadita anche nel comunicato stesso”.

Nel comunicato odierno la Fondazione prende atto del comunicato Caricento con il quale l’istituto di credito ha reso nota “la conclusione dell’ipegnativo percorso della complessa data room afferente il gruppo Carife, facendo altresì presente che “le risultanze non hanno fatto emergere riscontri che possano far figurare, allo stato, la fattibilità din una proficua operazione di integrazione tra le due storiche casse del territorio””. Una presa d’atto accompagnata dall’auspicio che nello stesso tempo “si sciolgano in tempi rapidi le condizioni che, allo stato, non hanno ancorqa consentito di giungere alla positiva soluzione della procedura commissariale, confidando che Carife possa quanto prima trovare, nella collaborazione con un partner, le giuste opportunità per valorizzare adeguatamente le proprie risorse ed il proprio potenziale”.

“Fondazione Carife – conclude la nota – ribadisce il proprio impegno a raggiungere questo obiettivo e ringrazia gli Organi Commissariali e tutti coloro che a loro volta si adoperano a tal fine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com