Portomaggiore
27 Dicembre 2014
Ha rifiutato l'esame alcolimetrico e ha opposto resistenza ai carabinieri intervenuti

Scontro e minacce, arrestato ubriaco senza patente

di Redazione | 1 min

carabinierinew 2Portomaggiore. Aveva sicuramente alzato il gomito durante le festività, ma si è ugualmente messo alla guida di un furgone provocando un incidente e, sempre sotto i fumi dell’alcol, minacciando e opponendo resistenza ai carabinieri che lo hanno quindi arrestato.

Adesso un 30enne di origini rumene residente a Portomaggiore, D.I.A., con precedenti e nullafacente, dovrà rispondere di diversi reati: resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sulla propria identità, guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all’esame alcolimetrico. Il 30enne, infatti, dopo aver provocato un incidente mentre guidava il furgone, è stato fermato dai militari, ai quali ha fornito false generalità, negando addirittura di essere alla guida.

I successivi accertamenti dei carabinieri hanno poi permesso di scoprire che il rumeno non era in possesso di patente, non avendola mai conseguita. Non pago, il 30enne si è anche rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro, iniziando a ostacolare e a minacciare i militari mentre stavano effettuando gli accertamenti sull’incidente da lui provocato.

Inevitabile quindi l’arresto per D.I.A., che dopo le formalità di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com