Politica
21 Dicembre 2014
Governo rigetta zone franche sisma: "Prendono in giro i terremotati"

Fabbri: “Del Pd non c’è da fidarsi”

di Redazione | 2 min

unnamedIl governo, in commissione Bilancio alla Camera, rifiuta di discutere qualsiasi proposta per l’istituzione delle zone franche nei territori del cratere sismico emiliano. A presentare un emendamento per la realizzazione di zone a fiscalità agevolata nell’area ferita dalle scosse sono stati i deputati leghisti Guido Guidesi, Roberto Simonetti e Davide Caparini. Ma dal governo è arrivato un netto rifiuto ad affrontare il tema.

“Il Pd sui territori dice una cosa e a Roma ne fa un’altra. I fatti di oggi smentiscono gli annunci dei senatori Vaccari e Broglia. E’ inutile che vendano acqua per vino: il loro sbandierato impegno in due anni e mezzo si è tradotto in niente, stanno solo ‘reggendo il lumino’ al governo. Qui non cambia mai niente, è inutile che continuino a trattare gli elettori come degli stupidi. I nostri cittadini, vessati dalle tasse, sanno benissimo che i loro sono solo vuoti annunci. Del Pd non c’è da fidarsi – protesta il consigliere regionale leghista Alan Fabbri -. Il governo ha mancato un’altra occasione di dare risposte concrete e strutturali alla nostra gente. Da due anni e mezzo chiediamo la zona franca e il governo continua a fare melina. Renzi ha tradito i nostri territori”, continua Fabbri.

E per gli alluvionati domani – lunedì – viene confermato l’appuntamento col fisco: “Una vergogna – dice Fabbri -. Invito tutti quanti a spedire a Renzi le cartelle esattoriali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com