Lettere al Direttore
22 Dicembre 2014

Natale di paura alla Gad

di Redazione | 2 min

Gent.mo Direttore

Il clima natalizio crea in noi quel sentimento che ci porta ad essere più buoni di quel che già siamo… ma non sprovveduti!! Qui serve una precisa volontà da parte di TUTTI, di reprimere la criminalità, fatta di rapine, spaccio, prostituzione, risse e via dicendo; che, malgrado tutti i vertici “INCONCLUDENTI” svolti nel tempo, dalle massime autorità, non hanno cambiato e tanto meno migliorato la situazione, che peggiora in maniera evidente anche agli occhi di chi non vuol vedere. Sto parlando della GAD e in particolare della zona Stazione e Grattacielo, dove tutti i residenti devono convivere con una reale situazione di PAURA e disagio, senza che mi dilunghi a descriverne gli ormai noti e ribaditi motivi che ben conosciamo.

A conferma di questa situazione a dir poco allarmante, Ferrara, nella tradizionale classifica stilata a fine anno da il Sole 24 ORE, sulla qualità della vita, infatti, si piazza 43esima tra le 107 province Italiane, perdendo 8 posizioni, nonché fanalino di coda di tutta l’ Emilia-Romagna. In questo arretramento paghiamo pesantemente per l’ordine pubblico come voce che più spicca, visto che abbiamo perso ben 30 posizioni, passando dal 20esimo al 50esimo posto. Tutto questo, che è GRAVISSIMO, non basta a risvegliare quell’accrocchio dei nostri amministratori.

Con le loro miopie e assenza di lungimiranza, hanno distrutto a più non posso i risparmi di tutte le famiglie, svalutando il patrimonio immobiliare e la qualità della vita nel nostro quartiere.

Nonostante quanto descritto, il nostro Comitato si schiera nella totale e più indiscutibile difesa dell’operato delle FdO per il loro lodevole lavoro quotidiano, subito vanificato da quel dedalo di leggi, leggine, decreti ecc. ecc. che fa si che i delinquenti possono prosperare impuniti, nella massima serenità, per il proseguo delle loro “attività”.

Graziano Cardi

Presidente Comitato Cittadino “Via Cesare Battisti”

comitatoviabattisti.blogspot.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com