Sport
21 Dicembre 2014
E' finita al meglio per le ferraresi l'ultima gara pre natalizia, dal 27 di nuovo a lavoro

Pff Group, facile brindisi con la Virtus

di Redazione | 2 min

Rosset2Sarà un Natale sereno in casa Pff Group dopo la prestazione convincente nella gara vinta contro la Virtus Cagliari per 75 a 38 e la bella festa del settore giovanile biancorosso che ha concluso il pomeriggio al Pala Hilton Pharma.

Se è vero infatti che le biancoblu di Schirru sono sembrate oggettivamente in difficoltà dal punto di vista tecnico e dell’entusiasmo, Mini e compagne hanno affrontato la partita con la giusta mentalità, facendo capire sin dai primi possessi che non erano disposte a lasciare campo libero alle ospiti.

Convinzione e personalità sono i tratti caratteriali che stanno contraddistinguendo questa fase della stagione delle biancorosse, abili a mettere in campo il talento di cui dispongono, ma allo stesso tempo capaci di aggredire la partita portandola subito dalla propria parte.

I patemi che all’andata avevano caratterizzato alcune gare sembrano spariti osservando la crescita del gruppo estense, che si è indubbiamente compattato.

Mini è il faro e la principale condottiera ma attorno al play bolognese ruoli e responsabilità sono equamente distribuite e, a turno, tutte le estensi riescono a ergersi protagoniste. Come spesso accade è Miccio a “spaccare” la partita con le sue triple ma, questa volta, a lei si sono affiancate una volitiva Rosier e Rosset, la cui condizione è in evidente miglioramento.

Ora arriva la pausa, come al solito temuta dagli staff tecnici di tutte le squadre e, anche per questo motivo, Iurlaro ha sviluppato un programma decisamente intenso di ripresa. Tutte in palestra già il 27 dicembre e allenamenti quotidiani con la sola eccezione del 31 per preparare la gara del 3 gennaio (eccezionalmente al PalaCaneparo), quando la Pff Group scenderà in campo contro Alpo.

C’è da vendicare la sconfitta, meritata peraltro dell’andata, che non è stata così facilmente digerita nell’ambiente biancorosso anche se, a posteriori, si può dire che sia servita a compattare il gruppo agli ordini di Iurlaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com