Comacchio
21 Dicembre 2014
Anche la Consulta popolare San Camillo abbraccia la causa dei piccoli malati

Un appello per Alex e Anais

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

10872968_10205416137421803_1372768914465326447_odi Giorgia Verardini Brunori

Comacchio. La Consulta popolare San Camillo ha avviato una campagna di solidarietà per aiutare Alex e Anais, due bambini colpiti da gravi forme tumorali.

“Alex è un bambino di nemmeno 5 anni a cui è stato riscontrato un tumore a metà settembre, un sarcoma di Ewing extraosseo, che gli ha invaso tre quarti di petto e quattro vertebre della spina dorsale, attualmente in cura presso l’ospedale di Cona” spiega la mamma di Alex alla conferenza organizzata dalla Consulta.

Dalla risonanza e dalla tac effettuate nell’ultima settimana è emerso che la massa è diminuita della metà, e i genitori si sono dichiarati molto contenti anche se sono consapevoli che il cammino è ancora lungo; infatti il bambino dovrà sostenere un intervento chirurgico con un neurochirurgo e un chirurgo toracico.

Anais – il cui padre è nato a Comacchio – è una bambina di 13 anni colpita da una forma tumorale, il PEComa, molto rara con solo 20 casi nel mondo; ha già subito un’operazione per asportare un tumore di 3 chilogrammi di peso per 14 centimetri di lunghezza, ma ciò che preoccupa i familiari sono le scarse informazioni che si hanno in quanto Anais è finora l’unico caso pediatrico.

Il cancro è stato diagnosticato alla bambina dall’ospedale pediatrico di Boston, dove il PEComa è sotto studio avanzato, e dove la famiglia vorrebbe fosse presa in cura.

La famiglia ha anche fondato una onlus “Sostengono gli Eroi: se il gioco si fa duro è da giocare” che si prefigge di aiutare gli ammalati, in età pediatrica, di tumori e malattie rare ed è anche una pagina facebook da dove poter seguire i progressi di Anais.

Nel video messaggio lanciato dai familiari dei bambini e dalla Consulta popolare San Camillo, visibile online al link https://www.youtube.com/watch?v=GK6ErBea6a0, si fa richiesta di aiuti economici fini a sostenere le spese di una quotidianità totalmente stravolta dalla malattia.

“Come associazione abbiamo adottato questi bambini e ci attiviamo per la campagna di solidarietà che i familiari hanno avviato – dice Manrico Mezzogori, presidente della Consulta -. Abbiamo aperto un conto corrente postale e chiediamo a tutti di sostenere attivamente la causa”.

Questo è il codice iban per lasciare una donazione ad Anais: IT03N0760110000001022824856, intestato a Manuel Corrain, e questo è il CC per lasciare una donazione ad Alex: 1023549593, con causale “aiutiamo il piccolo Alex”.

Per informazioni contattare: Consulta popolare San Camillo, info@consultasancamillo.it, telefono: 0533314091, cellulare: 3482406797.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com